Sonohra @ Battipaglia (SA)

« Older   Newer »
  Share  
*~Meg
view post Posted on 29/7/2011, 12:48




Pochi giorni dopo l' OVS Tour a Marina di Cammerota, i Sonohra tornano in Campania e questa volta per una nuova tappa dell' A Place For Us Tour 2011.

La serata ha inizio alle ore 21.00 con l'esibizione dei Dreamway Tales, gruppo spalla.
I Dreamway Tales non sono nuovi al mondo dei Sonohra! Drew (voce), Gugu (chitarra), Ezio (chitarra), Claudio (basso) e Luigi (batteria) infatti hanno già aperto il concerto di Roma dello scorso 12 marzo (live report qui) e quello di Napoli del 15 aprile (live report qui) ottenendo numerosi consensi tra i fan del duo.

I DWT, accolti con una cascata di coriandoli, si sono esibiti sulle note di: Race On A Broken Dream, Fragile, Famous Last Word (My Chemical Romance's Cover), Senza Fine e Eyes Like Diamonds, prima di lasciare il palco ai Sonohra e godersi anche loro il concerto.

Dopo pochi minuti di preparazione del palco, il primo a farsi vedere è Giancarlo, accolto da calorosissime grida sulla scia delle quali fanno capolino Luca e Diego con Let Your Love Show.

Luca dedica M'illumino Diverso a tutte le persone che vogliono sognare e che non hanno mai smesso di credere nei propri sogni, dando vita ad un momento di raccoglimento, riflessione e forse anche commozione visibilissimo sul volto dei presenti.

A Liberi Da Sempre invece il compito di ricordare che "noi, come voi, siamo liberi da sempre ma vogliamo soprattutto essere liberi per sempre" e di introdurre una parentesi blues interrotta dalla magia di Salvami, che anno dopo anno non perde la sua carica emotiva e non smette di ricordare la "troppa gente che perde la vita sulle strade".

Con Prendimi Adesso è delirioe le cover di Luca (Always On The Run e Who Said) consacrano uno dei momenti più carichi del concerto, prima di cedere il passo a In My Imagination.

Si prosegue con una canzone che ha avuto il piacere di abarcare sul grande schermo: There's A Place For Us - colonna sonora de "Le Cronache di Narnia 3", seguita da Cut Me Loose e il ricordo della vittoria a "MTV The Summer Song" avvenuta in Campania sulle note di Good Luck My Friend.

Il concerto scorre veloce e quando arriva Love Is Here si alza un "Nooooooo" collettivo, preceduto dalle parole di Luca che anticipano la fine del concerto.

La serata per i Sonohra e per 6 fortunate fan prosegue nel backstage del concerto (foto meet&greet qui).

Come sempre oramai, anche in quest'occasione Luca e Diego non esitano a recarsi dai fan per i consueti autografi post-live e per scattare qualche foto con loro, ricordo fisico di una serata che rimarrà per sempre impressa nel cuore dei presenti.

A notte fonda Sonohra&Dreamway Tales cenano a pochi metri dal luogo del concerto.. Ovviamente pizza (..e birra!) per tutti!

Giancarlo, Paolo e Diego, stanchi e assonnati, lasciano il tavolo dopo aver cenato mentre la serata per Luca, Andy, Pietro e i Dreamway Tales è ancora molto lunga e proseguirà con un insolito piatto di pasta asciutta seguito da spaghetti aglio e olio ad un orario improponibile.

Tra chiacchiere, risate e canzoni napoletane il ritorno in hotel si fa attendere fino alle 4 del mattino, quando finalmente questa lunghissima serata sembra volgere al termine..... ma solo per Luca che, distrutto, dopo aver interpretato "O Sole Mio", va a dormire in previsione degli impegni del giorno successivo.

Il resto del gruppo opta per qualche chiacchiera in piazza, interrotta nel momento in cui Andy realizza che sta per albeggiare. Forse è veramente arrivato il momento di andare a dormire!


CITAZIONE
ma solo per Luca che, distrutto, dopo aver interpretato "O Sole Mio", va a dormire in previsione degli impegni del giorno successivo.

huahuahuauahua


 
Top
0 replies since 29/7/2011, 12:48   78 views
  Share